PHA

Commenti

 
  • KAREN BURNS-BOOTH - ‘LOVAGE & LAVENDER’ premiata BLOGger, autrice di ricette e articoli di viaggio (ha creato ricette per JOHN LEWIS, LE CREUSET, SAINSBURRYS EcC…): l'OPTIMUM 9200 di seconda generazione è una macchina davvero notevole... continua a leggere...

    RAW FOOD DIDGE DUDE:




    KARENBURNS-BOOTH Karen Burns-Booth è una autrice free-lance che scrive di alimentazione e di viaggi, con una passione per ingredienti locali e di stagione. E' socia della prestigiosa Guild of Food Writers e scrive regolarmente per molte riviste e siti online di cucina, oltre a creare ricette per molti marchi importanti e catene di supermercati nel Regno Unito ed in Europa. Alcun dei marchi con cui Karen ha collaborato comprendono: McCormick, Organic UK, Maille, Cath Kidston, Churchill China, Le Creuset, Le Parfait, Tala, John Lewis, Celebrity Cruises, Asda, Waitrose, Aldi, Sainsbury's, Tesco e molti altri.Karen è specializzate nella conservazione, cottura al forno, negli alimenti di stagione e nelle ricette a basso contenuto calorico, e di recente ha perso peso con la dieta intermittente 5:2. Oltre a scrivere sul suo sito, il premiato blog "Lavender and Lovage”, scrive anche per Great British Chefs e tiene una scuola estiva di cucina nella Francia sud-occidentale. Quando non si trova in cucina, viaggia per il mondo con una macchina fotografica e un taccuino, alla ricerca di nuovi ingredienti e ispirazioni per nuove ricette.

    ……Che cosa è un Froothie? Devo dire che si tratta di un frullatore veramente eccezionale! Ho ricevuto un Frullatore Froothie OPTIMUM 9200 DI SECONDA GENERAZIONE, La lista di quello che si può preparare con questo frullatore è incredibile...Finora ho preparato una salsa e del tofu, ed entrambi sono venuti bene, il tofu in particolare, pubblicherò presto la ricetta su Lavender and Lovage. Tornando alla ricetta di oggi, come potete vedere dal collage di immagini sopra, ho semplicemente inserito tutti gli ingredienti nel capace bicchiere da 2 litri, azionato il frullatore per meno di un minuto, ed ecco fatto, ho ottenuto una splendida salsa enchilada speziata e cremosa, perfetta per le mie ricette messicane…

    Continua a leggere..

  • EMMANUELLE MOSS – nutrizionista certificata, formatrice per il benessere fisico e chef crudista nei migliori ristoranti di londra, compreso ‘NAMA’ a NOTTING HILL: sono molto contenta del mio OPTIMUM 9200 di seconda generazione... continua a leggere...

    EMMANUELLE MOSS – NUTRIZIONISTA CERTIFICATA


    EMMANUELLE MOSSEmanuelle Moss è nutrizionista certificata dal 2003, chef crudista con un marchio di proprietà, Ready Raw, oltre ad essere una formatrice per il benessere personale. Ha scoperto la sua passione per aiutare altri a ritrovare un benessere fisico mediante il proprio “giardino intestinale”, per sentirsi al meglio grazie all'assunzione di principi attivi medicamentosi contenuti nelle piante crude.

    Sono molto contenta di condividere con voi il potente modello Optimum 9200 di seconda generazione, una vera scoperta! Si tratta di un frullatore che garantisce tutti gli aspetti fondamentali quali durata, potenza e un design molto gradevole, insomma un elettrodomestico fondamentale per chiunque voglia seguire un'alimentazione crudista. La parte migliore è che il 9200 ha il vantaggio aggiuntivo di costare la metà di altri marchi concorrenti! Verificate da soli quanto può essere divertente preparare piatti sani, deliziosi, e ottimi per il benessere, a partire dagli smoothie, latte di mandorle, cocktails, zuppe, sorbetti, burro di noci, e cheesecake, una lista senza fine. Un frullatore ad alta velocità fa veramente la differenza in cucina!

  • GREGG CHAPMAN - ‘RAW FOOD DIDGE DUDE’ – apprendista NEUROlinguista per il servizio sanitario nazionale, maestro di REIKI e terapista con l'utilizzo del DIDGERIDOO: sono impressionato dalla potenza del nuovo OPTIMUM 9200 di seconda generazione, veramente una forza... continua a leggere...

    RAW FOOD DIDGE DUDE:




    Ren Behan Sono un apprendista programmatore neurolinguistico. Faccio inoltre formazione a studenti ed insegnanti nelle suole, università ed istituti di istruzione superiore, sulla meditazione e la gestione dello stress. Ricevo inoltre clienti per sessioni private di terapia mediante il suono del didgeridoo, programmazione neurolinguistica e psicologia energizzante.

    La mia avventura crudista è iniziata nel 2013 con l'acquisto di un frullatore Optimum 9400. Avevamo intenzione di investire in un Vitamix, e a quel punto abbiamo scoperto questa macchina di produzione australiana e distribuita da Froothie. Dato che io sono australiano e naturalmente ambasciatore di tutte le cose che vengono dall'Australia, ho deciso di acquistare l'Optimum, e da questo è nato Raw Food Didge Dude e l'alimentazione crudista e salutare sono diventate di vitale importanza per il mio benessere fisico e per consentirmi di continuare le mia varie attività.

    Sono molto impressionato dalla potenza del nuovo Optimum 9200 di seconda generazione – senza ombra di dubbio si tratta di un frullatore eccezionale – molto consigliato. Ho preparato così tanti piatti diversi, e tutti squisiti!!! Presto pubblicherò nuove ricette sul mio sito, che siete tutti invitati a visitare :

    http://www.rawfooddidgedude.com.

  • APRIL-TUI - ‘SIMPLIFY YOUR HEALTH’ - nutrizionista vegana certificata, appassionata di cibo naturale, blogger che si concentra sulla salute: l'OPTIMUM 9200 di seconda generazione e' veramente un elettrodomestico fantastico... continua a leggere...

    April-Tui:Simplify Your Health




    Ren Behan Simplify Your Health è un blog creato da April-Tui Buckley, un'appassionata di alimentazione che cerca di ispirare altre persone a districarsi tra le informazioni molteplici e confuse a cui tutti siamo esposti. Nata in Nuova Zelanda, April-Tui ha avuto la passione per un'alimentazione salutare fin da quando era dolescente, in quanto è diventata vegetariana 25 anni fa, quando ne aveva 14, per poi adottare una dieta a base interamente di vegetali crudi. Originariamente formata come terapista con gli aromi, ha conseguito una laurea in nutrizione, e più di recente ha conseguito un certificato di nutrizione vegana presso la Cornell University ed il T Colin Campbell Centre for Nutrition Studies. In quest'ultimo anno ha studiato tecniche agrarie per spazi urbani. Lo scopo è di semplificare le informazioni da lei apprese per aiutare le persone comuni a vivere una vita più naturale, bilanciata e in salute. Simplify Your Health incoraggia ognuno di noi a ritrovare il contatto con il proprio cibo, sia in cucina che nell'orto. Le ricette sono pensate per dimostrare quanto semplice e divertente possa essere preparare i propri piatti e cucinare quello che si mangia, e come sia facile ottenere una salute e un benessere veramente ottimi come il nome di questo frullatore.

    L'Optimum 9200 di seconda generazione è il modello più recente e rappresenta un elettrodomestico veramente eccezionale. L'ho sottoposto a diverse prove impegnative, compreso l'impasto per un dolce. Esattamente come il modello precedente da me recensito, garantisce il risultato ad ogni utilizzo. Volevo in particolare dimostrare ai lettori di cosa è capace, in quanto ci si possono preparare molto più che semplici frullati.

    Ma andiamo per ordine, dando prima uno sguardo alle specifiche di questo nuovo modello e ai suoi molteplici utilizzi in cucina... Continua a leggere..

 
  • NEIL MARTIN - NATURAL JUICE JUNKIE – Uno dei maggiori esperti in succhi ed estrattori del regno unito, registrato all'associazione medicina complementare: l'OPTIMUM 600 è il migliore estrattore che io abbia mai utilizzato... continua a leggere...

    Neil Martin – Natural Juice Junkie :


    Kate MagicDopo avere conseguito una trasformazione miracolosa nel suo stato di salute, Neil viene ora riconosciuto come uno dei maggiori esperti del Regno Unito nel campo dei succhi e degli estrattori. Neil è un terapista che utilizza succhi naturali, ed è registrato all'associazione per la medicina complementare, o alternativa. Tramite il suo sito (naturaljuicejunkie.com)ed i suoi programmi per la disintossicazione, è già stato in grado di portare benefici a migliaia di persone nel mondo. Le ricette proposte da Neil sono “troppo buone per essere solo salutari”. Neil è spesso protagonista di eventi in cui si registra il tutto esaurito, che si svolgono in tutto il Regno Unito, dando seguito alla sua missione per condividere i benefici di uno stile di vita basato sui succhi estratti.

    “WOW! L'estrazione del succo a freddo ha appena scoperto la banda larga. Il modello Optimum 600 di Froothie è una vera novità, descritto in pochi termini è semplicemente il migliore estrattore che io abbia mai provato”.


    Continua a leggere..
  • CHRISTINE BAILEY, ‘ADVANCE NUTRITION LTD’ - riconosciuta nutrizionista qualificata, chef, autrice, giornalista – recensione modelli OPTIMUM 9400 & 600... continua a leggere...

    Christine Bailey – Advance Nutrition LTD :


    Kate MagicChristine è una consulente nutrizionale che gode di molto credito, oltre ad essere una chef, giornalista ed esperta dei media. Durante la sua lunga formazione, ha acquisito un First Class Honours degree in Nutritional Therapy presso il famoso istituto Nutrition Centre CNELM. Si è inoltre qualificata come MSc level ed è detentrice di un titolo PGCE per la formazione e il perfezionamento degli adulti. Come scrittrice esperta di rubriche sull'alimentazione e la salute, Christine contribuisce regolarmente a riviste e quotidiani locali e nazionali, scrivendo su argomenti di nutrizione, salute e benessere fisico. E' apparsa regolarmente sui media, comprese radio e televisione. E' inoltre autrice di vari libri sulla salute e diversi ricettari.

    Il modello Optimum 9400 è progettato per portare le specifiche di livello professionale nella vostra cucina. Io utilizzo il frullatore diverse volte al giorno e me lo porto dietro per le giornate in cui tengo dei corsi. Si tratta di uno dei frullatori più potenti che si trovano sul mercato, e devo dire che l'ho sottoposto a qualsiasi prova. Sia che desideriate realizzare dei frullati veramente salutari, salse o creme spalmabili, dessert, latte di noci, o farine di semi o noci, sorbetti o gelati istantanei, questo frullatore è la risposta per ogni esigenza!

    L'estrattore Optimum 600 è un estrattore fantastico e di alta qualità. Non è solo veloce e richiede una preparazione minima degli ingredienti, grazie al foro di ingresso largo, ma è capace di spremere una vasta quantità di frutta e verdura, compresa la mia favorita, i vegetali a foglia. Che siate provando un estrattore per la prima volta, oppure se siete dei recenti convertiti ad un'alimentazione a base di estratti, troverete che questo estrattore produce degli ottimi succhi nel giro di pochi minuti.

    Un riassunto completo del perché è bene assumere estratti e che tipo di estrattore è meglio utilizzare :

    Perché assumere estratti fa bene?:

    • Molti nutrizionisti raccomandano di assumere un minimo da 6 a 8 porzioni di verdure e 2 o 3 porzioni di frutta al giorno, il che non avviene per la maggior parte delle persone.
    • Estrarre il succo è un metodo semplice per garantire il raggiungimento di questo obiettivo.
    • L'estrazione del succo aiuta ad assumere la giusta quantità di frutta e verdura in modo efficace.
    • L'estrazione del succo consente all'organismo di assumere sostanze nutritive di origine vegetale, utili soprattutto a chi soffre di disturbi e disfunzioni digestive.
    • L'estrazione consente di avere un modo semplice per aggiungere una varietà di verdure alla vostra dieta, e per provarne di nuove.
    • L'estrazione può essere inoltre adattata alle vostre esigenze di salute, ad esempio aggiungendo zenzero per la digestione, oppure curcuma per combattere le infiammazioni, betacarotene per la vista, e così via.
    • L'estrazione è un metodo molto efficace che si può utilizzare per velocizzare I progressi verso uno stile di vita più salutare. Per molte persone rappresenta il primo passo verso una dieta più sana.
    • I succhi appena estratti hanno importanti proprietà depurative – grazie all'elevato contenuto di acqua sono estremamente idratanti e depurativi, contribuendo all'espulsione delle tossine, oltre a favorire l'assunzione di vari composti quali acido citrico, acido malico, pectine e clorofilla, riconosciuti per le proprietà di assorbire i grassi e tossine nel tratto digestivo. Il succo dei vegetali a foglia (ad esempio broccoli, spinaci, cavolo o erba di grano) è ricco di clorofilla, e di magnesio utile per ritrovare le energie.
    • Ottimizzare le sostanze nutritive – un metodo semplice per assumere nutrienti essenziali, in particolare se non riuscite ad alimentarvi con la corretta quantità di verdure.
    • Ottimizzare l'assunzione di nutrienti e minimizzare i tempi di preparazione. Alcuni principi nutritivi vengono danneggiati dall'esposizione al calore, e sono quindi distrutti dalla cottura o dalle lavorazioni industriali, ad esempio questo avviene per i fitonutrienti e la vitamina C. Estrarre il succo consente di assumere elevate quantità di questi principi nutritivi.

    Che tipo di estrattore si deve utilizzare?

    Esistono due tipologie principali di estrattore:

    Centrifuga Si tratta spesso di elettrodomestici più economici (che sminuzzano, tritano e centrifugano per separare il succo dalla parte solida). In genere non è possibile lavorare grandi quantità di ingredienti, e non è possibile estrarre il succo da verdure a foglia, o dall'erba di grano. In alcuni casi emettono un rumore molto forte. Un cestello rotante sminuzza la frutta o verdura per mezzo di un disco affilato, spingendo il succo attraverso un filtro a maglie sottili, grazie alla forza centrifuga. A seconda del modello e del marchio, il succo può presentare molta schiuma, e quindi ossidarsi più in fretta, perdendo il desiderato livello di antiossidanti.

    Masticante  (Anche conosciuti come estrattori lenti, estrattori a freddo, ad ingranaggio singolo, o ad ingresso singolo). Gli estrattori masticanti tritano gli ingredienti (come con i denti) e spremendo quindi il succo. Questo è ideale per chi desidera ottimizzare i benefici dei succhi, e per integrare i succhi nella dieta di ogni giorno. Gli estrattori lenti di qualità producono molto succo e poca polpa residua. Inoltre, dato che producono meno schiuma, il succo si ossida più lentamente e lascia più intatti i principi nutritivi. Gli estrattori lenti possono lavorare la maggior parte della frutta e verdura , compresa l'erba di grano, gli ortaggi a foglia, spezie e bacche. I modelli più vecchi sono difficili da pulire, ma gli estrattori più moderni sono progettati per essere puliti con facilità, e per garantire un risparmio del tempo di preparazione degli ingredienti – il foro di ingresso largo significa risparmiare il tempo altrimenti necessario per tagliare tutti gli ingredienti.

    Continua a leggere..
  • JACQUELINE MELDRUM – ‘TINNED TOMATOES’ - blogger premiata tra I migliori, ideatrice di ricette per BABY CENTRE UK, GREAT BRITISH CHEFS & READERS DIGEST: adoro la qualità e il risultato che posso ottenere... continua a leggere...

    Jacqueline Meldrum Tinned Tomatoes


    Kate MagicJacqueline Meldrum scrive ricettari e sviluppa nuovi piatti vegetariani e vegani, sul suo blog Tinned Tomatoes. Scrive inoltre per Baby Centre UK, Great British Chefs e Readers Digest. Jacqueline è stata nominata migliore blogger sulla nutrizione da Foodies 100 nel 2013, da Vegetarian Living magazine nel 2014, ed è stata indicata da The Guardian come il blog vegano e vegetariano da conoscere ad ogni costo.

    Ho un frullatore Optimum 9400 ed un estrattore lento Optimum 400. Uso almeno uno dei due ogni giorno per estrarre succhi, o preparare frullati, zuppe, salse e dessert. Adoro la potenza, la qualità dei risultati e la facilità di pulizia di questi apparecchi. Prima di preparare qualsiasi cosa in cucina mi fermo e mi domando: “Posso forse velocizzare questa ricetta usando uno dei miei Froothie?”

    Continua a leggere..
  • SACRED ESSENCE – antiche tradizioni per sostenere il benessere ai nostri giorni: OPTIMUM 600, un estrattore lento eccezionale !



    SACRED ESSENCE Sacred Essence si occupa di connettere le persone con l'antica saggezza del passato, per migliorare la salute e la guarigione personale. Tramite un mercato di risorse notevoli, ci proponiamo di creare una comunità basata sull'energia, per favorire un cambiamento forte a livello globale. Ci piace lavorare con le persone del luogo, gli artigiani locali, che creano prodotti che hanno uno scopo e una bellezza intrinseca, pensati per l'individuo, per il supporto alla comunità e il pianeta oggi e per le generazioni future.

    L'Optimum 600 è fantastico, con soluzioni così avanzate che migliorano notevolmente la vita moderna. Siamo veramente colpiti dalla semplicità di utilizzo, con il foro di ingresso largo che minimizza i tempi di preparazione degli ingredienti, e una resa del 50% maggiore di succo dalla frutta e dalle verdure, un succo con colori, e soprattutto i nutrienti, oltre al sapore, che nutrono il corpo con enzimi e principi nutritivi. Tutto questo grazie all'assenza di calore, per via dei soli 65 giri al minuto che rendono questo estrattore una vera meraviglia!

    Continua a leggere..

  • KATE MAGIC - ‘KATES MAGIC BUBBLE’ - ESPERTA DI ALIMENTAZIONE CRUDISTA CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO, AUTRICE DI VARI RICETTARI CRUDISTI TRA CUI IL FAMOSO ‘RAW LIVING’: L'OPTIMUM 9400 è IL frullatore che ho scelto... continua a leggere...

    Kate Magic – Raw Living & Kate’s Magic Bubble :


    Kate MagicL'esperta di crudismo Kate Magic è conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua esperienza di oltre due decenni, che l'ha portata ad essere Creative Director dei siti web Raw Living e Kate’s Magic Bubble. Autrice di quattro libri sull'alimentazione crudista, Kate tiene conferenze in tutto il mondo, con sessioni di formazione, che mescolano il suo senso del divertimento, il suo senso pratico e la sua saggezza spirituale. E' madre di tre adolescenti maschi, che sta crescendo con una dieta vegana e crudista.

    L'Optimum 9400 distribuito da Froothie è il mio frullatore preferito al momento. Credo che sia la macchina migliore al prezzo più vantaggioso, capace di tutte le lavorazioni che un crudista si aspetta dal suo frullatore, in modo rapido e senza intoppi. E' affidabile e semplice da pulire.

  • CHRISTINE BAILEY, ‘ADVANCE NUTRITION LTD’ - riconosciuta nutrizionista qualificata, chef, autrice, giornalista ed autrice di svariati ricettari e libri sulla salute: l'OPTIMUM 9400 è uno dei frullatori più potenti presenti sul mercato, e io l'ho testato accuratamente... continua a leggere...

    Christine Bailey – Advance Nutrition LTD :


    Kate MagicChristine è una consulente nutrizionale che gode di molto credito, oltre ad essere una chef, giornalista ed esperta dei media. Durante la sua lunga formazione, ha acquisito un First Class Honours degree in Nutritional Therapy presso il famoso istituto Nutrition Centre CNELM. Si è inoltre qualificata come MSc level ed è detentrice di un titolo PGCE per la formazione e il perfezionamento degli adulti. Come scrittrice esperta di rubriche sull'alimentazione e la salute, Christine contribuisce regolarmente a riviste e quotidiani locali e nazionali, scrivendo su argomenti di nutrizione, salute e benessere fisico. E' apparsa regolarmente sui media, comprese radio e televisione. E' inoltre autrice di vari libri sulla salute e diversi ricettari.

    Il modello Optimum 9400 è progettato per portare le specifiche di livello professionale nella vostra cucina. Io utilizzo il frullatore diverse volte al giorno e me lo porto dietro per le giornate in cui tengo dei corsi. Si tratta di uno dei frullatori più potenti che si trovano sul mercato, e devo dire che l'ho sottoposto a qualsiasi prova. Sia che desideriate realizzare dei frullati veramente salutari, salse o creme spalmabili, dessert, latte di noci, o farine di semi o noci, sorbetti o gelati istantanei, questo frullatore è la risposta per ogni esigenza!

    L'estrattore Optimum 600 è un estrattore fantastico e di alta qualità. Non è solo veloce e richiede una preparazione minima degli ingredienti, grazie al foro di ingresso largo, ma è capace di spremere una vasta quantità di frutta e verdura, compresa la mia favorita, i vegetali a foglia. Che siate provando un estrattore per la prima volta, oppure se siete dei recenti convertiti ad un'alimentazione a base di estratti, troverete che questo estrattore produce degli ottimi succhi nel giro di pochi minuti.

    Un riassunto completo del perché è bene assumere estratti e che tipo di estrattore è meglio utilizzare:

    Perché assumere estratti fa bene? :

    • Molti nutrizionisti raccomandano di assumere un minimo da 6 a 8 porzioni di verdure e 2 o 3 porzioni di frutta al giorno, il che non avviene per la maggior parte delle persone.
    • Estrarre il succo è un metodo semplice per garantire il raggiungimento di questo obiettivo.
    • L'estrazione del succo aiuta ad assumere la giusta quantità di frutta e verdura in modo efficace.
    • L'estrazione del succo consente all'organismo di assumere sostanze nutritive di origine vegetale, utili soprattutto a chi soffre di disturbi e disfunzioni digestive.
    • L'estrazione consente di avere un modo semplice per aggiungere una varietà di verdure alla vostra dieta, e per provarne di nuove.
    • L'estrazione può essere inoltre adattata alle vostre esigenze di salute, ad esempio aggiungendo zenzero per la digestione, oppure curcuma per combattere le infiammazioni, betacarotene per la vista, e così via.
    • L'estrazione è un metodo molto efficace che si può utilizzare per velocizzare I progressi verso uno stile di vita più salutare. Per molte persone rappresenta il primo passo verso una dieta più sana.
    • I succhi appena estratti hanno importanti proprietà depurative – grazie all'elevato contenuto di acqua sono estremamente idratanti e depurativi, contribuendo all'espulsione delle tossine, oltre a favorire l'assunzione di vari composti quali acido citrico, acido malico, pectine e clorofilla, riconosciuti per le proprietà di assorbire i grassi e tossine nel tratto digestivo. Il succo dei vegetali a foglia (ad esempio broccoli, spinaci, cavolo o erba di grano) è ricco di clorofilla, e di magnesio utile per ritrovare le energie.
    • Ottimizzare le sostanze nutritive – un metodo semplice per assumere nutrienti essenziali, in particolare se non riuscite ad alimentarvi con la corretta quantità di verdure.
    • Ottimizzare l'assunzione di nutrienti e minimizzare i tempi di preparazione. Alcuni principi nutritivi vengono danneggiati dall'esposizione al calore, e sono quindi distrutti dalla cottura o dalle lavorazioni industriali, ad esempio questo avviene per i fitonutrienti e la vitamina C. Estrarre il succo consente di assumere elevate quantità di questi principi nutritivi.

    Che tipo di estrattore si deve utilizzare?

    Esistono due tipologie principali di estrattore:

    Centrifuga  Si tratta spesso di elettrodomestici più economici (che sminuzzano, tritano e centrifugano per separare il succo dalla parte solida). In genere non è possibile lavorare grandi quantità di ingredienti, e non è possibile estrarre il succo da verdure a foglia, o dall'erba di grano. In alcuni casi emettono un rumore molto forte. Un cestello rotante sminuzza la frutta o verdura per mezzo di un disco affilato, spingendo il succo attraverso un filtro a maglie sottili, grazie alla forza centrifuga. A seconda del modello e del marchio, il succo può presentare molta schiuma, e quindi ossidarsi più in fretta, perdendo il desiderato livello di antiossidanti.

    Masticante  (Anche conosciuti come estrattori lenti, estrattori a freddo, ad ingranaggio singolo, o ad ingresso singolo). Gli estrattori masticanti tritano gli ingredienti (come con i denti) e spremendo quindi il succo. Questo è ideale per chi desidera ottimizzare i benefici dei succhi, e per integrare i succhi nella dieta di ogni giorno. Gli estrattori lenti di qualità producono molto succo e poca polpa residua. Inoltre, dato che producono meno schiuma, il succo si ossida più lentamente e lascia più intatti i principi nutritivi. Gli estrattori lenti possono lavorare la maggior parte della frutta e verdura , compresa l'erba di grano, gli ortaggi a foglia, spezie e bacche. I modelli più vecchi sono difficili da pulire, ma gli estrattori più moderni sono progettati per essere puliti con facilità, e per garantire un risparmio del tempo di preparazione degli ingredienti – il foro di ingresso largo significa risparmiare il tempo altrimenti necessario per tagliare tutti gli ingredienti.

    Continua a leggere..
  • JACQUELINE MELDRUM – ‘TINNED TOMATOES’ - blogger premiata tra I migliori, ideatrice di ricette per BABY CENTRE UK, GREAT BRITISH CHEFS & READERS DIGEST: adoro la qualità e il risultato che posso ottenere... continua a leggere...

    Jacqueline Meldrum Tinned Tomatoes


    Kate MagicJacqueline Meldrum scrive ricettari e sviluppa nuovi piatti vegetariani e vegani, sul suo blog Tinned Tomatoes. Scrive inoltre per Baby Centre UK, Great British Chefs e Readers Digest. Jacqueline è stata nominata migliore blogger sulla nutrizione da Foodies 100 nel 2013, da Vegetarian Living magazine nel 2014, ed è stata indicata da The Guardian come il blog vegano e vegetariano da conoscere ad ogni costo.

    Ho un frullatore Optimum 9400 ed un estrattore lento Optimum 400. Uso almeno uno dei due ogni giorno per estrarre succhi, o preparare frullati, zuppe, salse e dessert. Adoro la potenza, la qualità dei risultati e la facilità di pulizia di questi apparecchi. Prima di preparare qualsiasi cosa in cucina mi fermo e mi domando: “Posso forse velocizzare questa ricetta usando uno dei miei Froothie?”

    Continua a leggere ..
  • BECCA PUSEY – ‘AMUSE YOUR BOUCHE’ - ospite REGolare di GREAT BRITISH CHEFS, ha lavorato con WAITROSE, AUNT BESSIE’S e YOGURT COUNCIL: l'OPTIMUM 9400 è paragonabile a marchi come BLENDTEC o VITAMIX... continua a leggere...

    Becca Pusey Amuse Your Bouche


    Kate MagicBecca scrive il famoso blog vegetariano Amuse Your Bouche. Oltre a creare deliziose ricette vegetariane per il suo blog, Becca ha lavorato per alcune grandi aziende alimentari, come The Yogurt Council, Aunt Bessie's e Waitrose. Becca è anche ospite regolare di Great British Chefs.

    Vedete il mio nuovo giocattolino sullo sfondo di queste immagini? Si tratta dell' Optimum 9400distribuito da Froothie. A parte il nome, non si tratta di un Transformer, ma di un frullatore veramente fantastico. Nei prossimi mesi collaborerò con Froothie per presentarvi alcune ricette vegetariane veramente incredibili, da preparare con il frullatore! Non vi preoccupate, non saranno tutti frullati – i frullatori si possono utilizzare per moltissime altre cose. Anche se devo dire che sono sempre una grande appassionata di un buon frullato, è quello che scelgo spesso nei locali pubblici, anche quando chi è con me sceglie un caffè o una coca – e quindi inizierò da questo.

    Continua a leggere..
  • SHAHEEN SUTTON – ‘ALLOTMENT2KITCHEN’ - migliore blog vegetariano del 2014 secondo VEGETARIAN MAGAZINE: IMPRESSionata dalla soffice cremosità dell'OPTIMUM 9400... continua a leggere...

    Shaheen Sutton:Allotment 2 Kitchen


    Kate Magic Shaheen ha creato il suo blog vegetariano e vegano per pubblicare le sue ricette create con verdure del suo orto. Da allora ha aperto un suo locale, è stata nominata come una delle migliori blogger vegetariane del Regno Unito da Vegetarian Living Magazine, ed è stata finalista al concorso Great Vegan Bake Off di quest'anno.

    Qualche mese fa sono stata onorata della richiesta di diventare ambasciatrice del marchio Froothie, distributore della pluripremiata gamma di frullatori ed estrattori Optimum per uso professionale e domestico.

    All'inizio avevo delle riserve, in quanto non propongo prodotti sul mio blog, che è sempre stato un blog personale e non ha mai compreso l'inserimento di prodotti a scopo promozionale, ma mi sono convinta dopo avere usato il

    Continua a leggere..
  • DEBBIE WALSH – ‘MAPLE SPICE’ - pubblicata su IRISH TIMES, EXAMINER & INDEPENDENT: più salute con il mio OPTIMUM 9400... continua a leggere...

    Debbie Walsh : Maple Spice


    Kate MagicDebbie è una blogger canadese che vive in Irlanda. Il suo blog vegano è molto popolare e ha vinto il terzo posto al concorso The Vegan Woman's Top 10 Vegan Blogs.  Debbie è autrice di pezzi pubblicati su The Irish Times, The Irish Examiner ed Irish Independent.

    Ora, se avete seguito il mio blog per qualche tempo, avrete forse notato che ci sono veramente poche ricette di frullati o di smoothie. Questo non è dovuto al fatto che non mi piacciano queste ricette, che infatti adoro, ma solo al fatto che non avevo un frullatore abbastanza potente per ottenere quella consistenza perfetta che preferisco. 

    Almeno fino ad adesso. Gli adorabili colleghi di Froothie  Froothiemi hanno inviato il loro Optimum 9400 blender da recensire, e devo dire che è stato amore a prima vista!

    Continua a leggere..
  • ELIZABETH ATIA – ‘ELIZABETH’S KITCHEN DIARY’ - Finalista ai bib 2014, tra I migliori 3 per EBUZZING GAsTRONOMY: INCREDIBiLE OPTIMUM 9400... continua a leggere...

    Elizabeth Atia : Elizabeth’s Kitchen Diary


    Kate MagicElizabeth è canadese e vive nelle Shetland con la famiglia, da dove posta ricette sul suo blog utilizzando prodotti locali di stagione. Elizabeth è stata finalista ai BIB Awards di quest'anno, ed è considerata come la terza migliore blogger del Regno Unito da eBuzzing Gastronomy. Elizabeth scrive su A Taste of Shetland e 60 North Magazine. Le sue ricette si trovano anche su i’i Shetland e 750g le mag.

    Questa mattina ho usato il frullatore per tritare anacardi precedentemente immersi in acqua, creando una purea molto cremosa, da trasformare in formaggio vegano (un esperimento – vi farò sapere di più!), e mentre scrivo sto assaporando la mia deliziosa colazione liquida preparata con 2 carote intere, 2 mele, qualche spinacio, una fetta di limone e acqua o ghiaccio a piacere. Ci sono voluti pochi secondi, e non ci sono residui solidi di qualsiasi tipo, anche se il sapore è un po' troppo di mela, la prossima volta devo provare con una mela sola!

    Continua a leggere..
  • EMMA POTTS – ‘COCONUT & BERRIES’ – piatti vegani fotografati alla perfezione, pubblicati sul suo blog e sulla sua rivista CRUMBS: vi presento FROOTHIE! È veramente un maestro di smoothie... continua a leggere...

    Emma Potts : Coconut and Berries


    Kate MagicEmma pubblica le immagini più belle in assoluto di piatti vegani sul suo famoso blog Coconut and Berries. Le ricette di Emma sono state pubblicate da Blog Her e da Crumbs Magazine.

    The first Froothie recipe I’m sharing is this delicious Ginger Choc Crunch Smoothie! It’s a real treat but, like most ofmie ricette di smoothie, è sicuramente una buon pasto per iniziare la giornata.

    Se ricordate la ricetta dei miei Double Ginger Dark Choc Chunk Muffinssapete che adoro mescolare zenzero e cioccolato. Questo frullato ha una base cremosa e dolce, costituita dalla pera, dagli anacardi non tostati, latte di mandorla, datteri dolci e una buona dose di zenzero fresco.

    Continua a leggere..
  • FIONA MACLEAN – ‘LONDON UNATTACHED’ - AVIS BEST TRAVEL BLOGGER, Autrice per METRO: la mia prova con FROOTHIE è un successo... continua a leggere...

    Fiona Maclean London Unattached


    Kate MagicFiona Maclean scrive sull'alimentazione, sui viaggi e recensioni di ristoranti. E' stata premiata come AVIS Best Travel Blogger 2013-14 e ha pubblicato articoli sulla dieta 5:2 su vari quotidiani e riviste, oltre a scrivere una rubrica regolare su The Metro.

    Il risultato è stata una zuppa calda, non bollente (anche se avrei potuto farla scaldare ancora facendo girare le lame per più tempo), con un sapore incredibilmente fresco. Ne ho preparata a sufficienza per poterla assaggiare domani quando sarà fredda, e sono sicura che sia un modo molto sano di preparare le pietanze, oltre al sapore ineguagliabile degli ingredienti freschi e non cotti. La mia prima idea era di preparare qualcosa ci veloce per un giorno di digiuno 5:2, ma non avevo la panna con pochi grassi che mi ci voleva, e così ho utilizzato un intera confezione di panna vegetale. Il risultato è delizioso, ma la confezione di panna vegetale aveva un totale di 350 calorie, così ho dovuto abbandonare il proposito di digiunare e ho assaggiato anche la zuppa. Sono molto contenta di avere tralasciato il digiuno, e della rapidità con cui ho preparato il tutto!

    Continua a leggere..
  • JANE SARCHET – ‘THE HEDGECOMBERS’ - Ricette pubblicate da grandi marchi come TWININGS TEA, LAKELAND, BAKING MAD, HEGGIES EcC.: il giudizio finale è che sono molto colpita dal mio FROOTHIE... continua a leggere...

    Jane Sarchet - The Hedgecombers


    Kate MagicJanie scrive il suo blog dalla Cornovaglia, e descrive I suoi tentativi di vivere una vita autosufficiente, allevando bestiame e coltivando frutta e verdura. Janie ha lavorato e scritto ricette per alcuni grandi marchi, come Twinings Tea, Baking Mad, Jordans Cereal, Lakeland, Whittard of Chelsea, Dotcomgiftshop, Heggies, The Great British Florist, Ronnie Sunshines e Gousto.

    La funzione impulso è un ottimo sistema per mantenere il controllo sulla preparazione ed evitare il rischio di frullare troppo gli ingredienti. Ad esempio, mettendo arachidi nel bicchiere, con l'intento di sminuzzarle per preparare un condimento da insalata alla tailandese, grazie alla potenza delle lame ti ritrovi ad avere preparato del burro di arachidi in pochi minuti! L'alternativa è azionare brevemente l'interruttore impulso, per avere un completo controllo sul risultato finale.
    Froothie High Performance Blender Review - The Hedgecombers

    Uno degli aspetti che più mi piacciono è il cuscinetto insonorizzante in gomma. Basta appoggiare il bicchiere sui quattro supporti in gomma e sono pronta ad azionare il motore. Il mio precedente frullatore aveva delle piccole tacche da allineare che mi fanno impazzire ogni volta che cerco di utilizzarlo.

    Froothie High Performance Blender Review - the Hedgecombers

    Il mio giudizio finale è che sono rimasta veramente colpita.

    Continua a leggere..
  • KAVEY FAVELLE – ‘KAVEY EATS’ - ospite di MORRISONS e del programma della BBC QUESTION OF TASTE: l'OPTIMUM 9400 è alla pari con il VITAMIX PRO 500... continua a leggere...

    Kavey Favelle Kavey Eats


    Kate Magic Kavey adora viaggiare e sperimentare nuove cucine regionali, e il suo blog presenta molte ricette legate ai suoi viaggi. Kavey è comparsa su Morrisons Magazine ed è stata ospite del programma della BBC A Question of Taste.

    Il motivo per il quale i frullatori ad alta velocità come il Vitamix ed il Froothie Optimum 9400 sono così fantastici per preparare la crema pasticcera sta nel fatto che si possono inserire tutti gli ingredienti nel bicchiere, accendere il motore e aumentare gradualmente la velocità al massimo. Basta quindi lasciare andare al massimo per alcuni minuti; la velocità delle potenti lame crea un calore sufficiente per cucinare la crema. Credetemi, dopo 7 minuti, la mia crema era veramente bollente! Dato che ho fiducia nella potenza delle lame, a questo punto ho aggiunto cioccolato bianco in pezzi, direttamente nella crema pasticcera, e ho fatto andare il frullatore nuovamente. Le lame dell'Optimum 9400 hanno amalgamato la cioccolata molto in fretta, e il calore l'ha sciolta completamente, mescolandola del tutto alla crema pasticcera.

    Continua a leggere..
  • KELLIE ANDERSON – ‘FOOD TO GLOW’ - consulente per la salute e la nutrizione presso MAGGIES’ CARING CENTRES: l'OPTIMUM 9400 paragonato al VITAMIX testa a testa: alcuni aspetti fanno pendere la bilancia a favore di froothie... continua a leggere...

    Kellie Anderson:Food to Glow


    Kate Magic Kellie è un'americana che vive in Scozia, oltre ad essere una consulente nutrizionale presso Maggie’s Cancer Caring Centres. Nonostante Kellie non sia vegana, si nutre in prevalenza con una dieta vegana, il che si riflette nelle sue ricette molto salutari.

    Essendo una persona molto metodica, volevo assicurarmi di testare il frullatore in modo completo, prima di pubblicare le mie impressioni. Volevo inoltre fare alcune prove in contemporanea con il mio Vitamix per poter paragonare i due frullatori.

    Per fare il paragone, oggi ho preparato un frullato, una doppia dose di barbabietole e hummus di anacardi, con yoghurt congelato e burro di semi di girasole. Entrambi i frullatori si sono comportati bene, come d'altronde mi aspettavo da due prodotti di alta gamma. Ci sono alcuni aspetti che mi fanno però propendere per il frullatore di Froothie:

    1. costo
    2. silenziosità
    3. semplicità di utilizzo
    4. tempi di lavorazione

    La sola differenza di costo già basterebbe a convincermi: £599 nel caso del Vitamix Pro 500 contro £329 per il Froothie Optimum 9400.

    Continua a leggere..
  • LOUISE CARRUTHERS – ‘CRUMBS & CORCKSCREWS’ – Ricette scritte apposta per DISNEY BABY & YAHOO SHINE: SUPER incredibile frullatore da FROOTHIE... continua a leggere...

    Louise Carruthers:Crumbs and Corkscrews


    Kate Magic Louise adora le torte e usare il forno, ma associa questa passione con la dieta Weight Watchers. Le ricette di Louise si trovano su Gourmandize UK, Disney Baby e Yahoo Shine.

    Ecco un nuovo amico che mi aiuta nel mio percorso verso un paradiso fatto di smoothie, è diventato parte della famiglia da un paio di settimane e devo dire che si è ambientato molto bene.Benvenuto all'Optimum 9400! Sembra quasi un transformer, ovviamente un autobot buono, ma in realtà è u frullatore molto potente distribuito da Froothie, e io lo adoro!

    L'Optimum può frullare qualsiasi cosa, dalle fragole ai sassi; io ho prevalentemente frullato frutta, preparato frullati proteici, e dato sfogo alla mia passione per la caffeina, con frullati al caffè dietetici al caramello. Conto di postare tutte queste ricette entro breve. Ho voluto inoltre mettere alla prova questo frullatore con moltissime altre preparazioni, comprese:

    Continua a leggere..
  • MICHELLE MINNAAR – ‘THE GREEDY GOURMET’ - autrice e fotografa nel campo alimentare: FROOTHIE è molto più economico e il motore è decisamente più potente... continua a leggere...

    Michelle Minnaar:The Greedy Gourmet


    Kate Magic Michelle è una fotografa e autrice di ricette, originaria del Sud Africa e che vive a Londra, e pubblica ricette con ingredienti freschissimi.

    Nel frattempo ho ricevuto un frullatore  Froothie Optimum 9400 Dato che si tratta di un prodotto australiano, il marchio è relativamente sconosciuto nel Regno Unito. Il Vitamix è senz'altro più conosciuto, ma ha un prezzo di partenza di £600, il che può spaventare. Al prezzo di£329, ovvero circa la metà del precedente, Froothie è molto più abbordabile, e questo è un vantaggio indiscusso, oltre al motore molto più potente e capace di 2.238 Watt, paragonato al Vitamix con i suoi 1.492 Watt.Visitate Froothie per vedere l'intera gamma di prodotti proposti e per avere maggiori informazioni.

    Continua a leggere..
  • MONICA SHAW – ‘SMARTER FITTER’ - partecipa regolarmente a GREAT BRITISH CHEFS: utilizzatrice devota del vitamix, e l'optimum ha prestazioni quanto meno paragonabili al VITAMIX... continua a leggere...

    Monica Shaw:Smarter Fitter


    Kate Magic Il blog di Monica si concentra su come vivere una vita sana e in forma, con metodi semplici e puliti. Monica ha pubblicato due libri, Smarter Fitter Smoothies e Healthy Vegan Breakfast Salads. Monica contribuisce regolarmente a Great British Chefs.

    Come molti di voi già sanno, sono da anni una devota utilizzatrice del Vitamix, e quando ho avuto l'opportunità di provare il frullatoreFroothie Optimum 9400 Blender mi sono sentita come se tradissi un vecchio e caro amico. Però ho deciso di mantenere una mentalità aperta e vedere di cosa è capace questo nuovo prodotto. Qualche settimana fa ho riposto il mio Vitamix e l'ho sostituito con il Froothie, per vedere come mi trovavo con la mia dose quotidiana di frullati.

    Quotidiana? Esatto, sono un'utilizzatrice molto frequente del frullatore – preparo frullati ogni mattina a colazione., e spesso (almeno una volta alla settimana) uso il frullatore per altre preparazioni come zuppe dense, creme per gelato, latte di mandorle, burro di anacardi e in occasioni speciali,  torte crude di lamponi e formaggio. Mi serve un frullatore che è in grado di svolgere tutti questi compiti e preparazioni.

    Continua a leggere..
  • NAYNA KANABAR -‘SIMPLY FOOD’ - blog tra I primi 50 nel regno unito, che viene pubblicato sull'EVENING STANDARD e su METRO: FROOTHIE propone un elettrodomestico potente e cattivo, che riesce a frullare ogni tipo di ingrediente... continua a leggere....

    Nayna Kanabar:Simply Food


    Kate Magic Nayna è una dei blogger vegetariani di maggior successo nel Regno Unito. Pubblica ricette semplici e vegetariane, e il suo blog è valutato tra i primi 50 nel regno Unito da parte di Foodies 100. Le ricette di Nayna sono state pubblicate su The Metro, The Evening Standard e su Eat In magazine.

    Froothie ha sviluppato un frullatore potente e cattivo, che si chiama Optimum 9400  che è in grado di distruggere qualsiasi ingrediente e ridurlo in purea in pochi istanti, oltre a tritare il ghiaccio come se fosse burro, a sminuzzare, tritare, macinare e montare i vari ingredienti sia liquidi che solidi senza la necessità di acquistare un bicchiere separato. In estate si può preparare sorbetti in pochi minuti, e in inverno deliziose zuppe di verdura, in modo che il frullatore ha un utilizzo durante tutto l'anno.

    Continua a leggere..
  • NAZIMA PATHAN – ‘FRANGLAIS KITCHEN’ - organizzano SUpPER CLUBS e sono consulenti alimentari: il motore è effettivamente più potente e meno rumoroso – indiscussi vantaggi rispetto al vitamix... continua a leggere...

    Nazima Pathan:Franglais Kitchen


    Kate Magic Nazima e suo marito scrivono insieme Franglais Kitchen. Adorano creare ricette globali. Organizzano supper clubs e sono consulenti alimentari per produttori e ristoratori nel Regno Unito e a livello internazionale. Franglais Kitchen contribuisce inoltre al programma Flavour su radio Cambridge 105.

    Ad una prima occhiata questo frullatore dall'aspetto resistente e con una capacità di 2 litri è molto simile al Vitamix, ma in effetti il motore è più potente e lievemente più silenzioso (un grande vantaggio!). Per noi, in ogni caso, l'aspetto migliore è dato dalle lame – l'Optimum ne ha sei, quattro rivolte verso l'alto e due verso il basso. Perché questo è un vantaggio? Perché se lavorate quantità ridotte, otterrete un risultato più efficace rispetto ai frullatori che hanno solo quattro lame rivolte verso l'alto (compreso il Vitamix).

    Continua a leggere..
  • STUART VETTESE – ‘CAKEYBOI’ - blogger tra I migliori 30 nel campo gastronomico, ha partecipato al GOOD FOOD SHOW: ho un nuovo amico da froothie... continua a leggere...

    Stuart Vettese:Cakeyboi


    Kate Magic Stuart è un blogger scozzese che adora cuocere al forno. Di recente, ha iniziato a sperimentare con frullati e impasti crudi, con i quali sta avendo un enorme successo. Stuart è presente al Good Food Show di quest'anno con Mary Berry e Paul Hollywood, e il suo blog è quotato tra i primi 30 nel Regno Unito.

    Questo frullatore ha un motore molto potente, che non rischia di rompersi come altre alternative più economiche. Date un'occhiata alle specifiche dell'Optimum 9400  paragonate al Vitamix, un altro modello che trovate sul mercato.

    L'Optimum 9400, disponibile al prezzo speciale di lancio di £329, ha una garanzia estensibile a 10 anni, in modo che potete essere sicuri che lo utilizzerete per molti anni a venire. Questo prezzo è sicuramente interessante se considerate che modelli meno costosi non riescono a fare nemmeno una parte delle cose che potete realizzare con il 9400, e costa decisamente meno di altri frullatori di alta gamma, che spesso partono da cifre superiori a £600.

    Continua a leggere..
  • CHOICE AUSTRALIA EXPERT REVIEWS: paragone tra OPTIMUM 9400 e VITAMIX – entrambi elencati tra I prodotti da non perdere... continua a leggere...

    01.frullatore VITAMIX VM0109 e OPTIMUM 9400

    vitamix-lead

    Vitamix VM0109
    Price:
    $995
    Contact: vitamix.com.au
    3 1/2 stars out of 5

    Optimum 9400 blender
    Price:
    $791
    Contact: optimum-appliances.com
    3 stars out of 5

    paragone tra I due

    Abbiamo testato accuratamente entrambi i frullatori. Leggete il nostro paragone delle rispettive caratteristiche, prestazioni e facilità di utilizzo, oppure saltate subito al verdetto finale.

    caratteristiche

    Vitamix

    Del Vitamix si dice che renda più semplice l'alimentazione naturale, e che possa rimpiazzare almeno 10 elettrodomestici. Ci si possono preparare succhi, cucinare, tritare, frullare, sminuzzare, e si pulisce da solo. Ha un potente motore professionale da 1200W, un bicchiere della capacità di 2 L, un variatore di velocità e un peso complessivo di circa 5kg. 

    E' inoltre dotato di un pestello per spingere gli ingredienti verso le lame senza che il pestello stesso possa entrare in contatto con le lame. Con questo accessorio potete mescolare gli ingredienti senza fermare il frullatore.

    Continua a leggere..
  • KATE HACKWORTHY – ‘VEGGIE DESSERTS’ - vincitrice del premio 2014 UK NATIONAL FOOD BLOG AWARD e del premio JAMIE OLIVER’S BLOG OF THE MONTH: l'OPTIMUM 9400 è un nuovo mondo di alimentazione salutare... continua a leggere...

    Kate Hackworthy:Veggie Desserts


    Kate Hackworthy Kate scrive un blog non comune, e prepara dessert salutari a base di verdure. Quest'anno Kate ha vinto il premio Best Food Blog assegnato da UK National Blog Awards, è presente come una dei Top Bloggers of the Year riconosciuta da Top Sante Magazine, ed è stata nominata come blogger del mese da Jamie Oliver.

    Mi avete sentito parlare del mio nuovo frullatore ad alta velocità già da alcuni mesi. Di solito non recensisco prodotti, e in questo caso ho voluto testare il frullatore molto in dettaglio prima di pubblicare una recensione. Posso senz'altro dire che possedere il mio Froothie è un'esperienza senza pari. Da quando l'ho acquistato mi si è aperto un mondo fatto di alimentazione naturale e ho risparmiato molto denaro che spendevo in late di soia e per la preparazione di ottime zuppe di verdure in pochi minuti.

    Cosa si può preparare?

    Posso affermare che non preparerò mai più una salsa al formaggio e burro. Con poche verdure (carote e cavolfiore), e con l'aggiunta di un po' di lievito nutrizionale (lo trovate nei negozi di alimenti naturali, ma anche nei supermercati), in pochi secondi posso preparare una zuppa densa e cremosa, come la crema al formaggio, solo vegana, e perfetta per molteplici utilizzi. La adoro con le lasagne vegane, come condimento per la pasta e anche come condimento per le verdure.

    Se ho delle verdure che non sono più freschissime, le passo subito al frullatore, con l'aggiunta di qualche condimento, e preparo una zuppa in pochi istanti. Carote crude e altre verdure consistenti vengono tritate in modo finissimo dal mio frullatore. La cosa migliore è che il frullatore scalda gli ingredienti per mezzo dell'attrito delle sei lame, il tutto in pochi minuti, preservando gli elementi nutritivi che vengono danneggiati dalla cottura. Zuppa calda in pochi istanti. Davvero.

    Continua a leggere..
  • MARIE RAYNER – ‘THE ENGLISH KITCHEN’ – Artista premiata, autrice, tra le cinque blogger più seguite: DELIziose ricette con l'OPTIMUM 9400... continua a leggere...

    Marie Rayner:The English Kitchen


    Kate Magic Marie Rayner è un'artista premiata, autrice, food blogger, e creatrice di nuovi piatti, con lo scopo di cancellare i miti che circondano la cucina inglese, tramite il suo blog The English Kitchen. Originaria del Canada, vive nel Regno Unito, e propone sulla sua pagina web una combinazione squisita di cucina tradizionale e moderna, con un tocco indiscutibilmente nordamericano. Le sue ricette sono basate su ingredienti di stagione e metodi di cottura semplici, pensati per risparmiare tempo e denaro, con il concetto di base che cucinare deve essere divertente, delizioso e salutare, con qualche spezia a dare sapore al tutto.

    Ultimamente cerco di mangiare sano, così ho deciso di mettere delle bacche congelate nel frullatore Optimum 9400 insieme a del latte e un po' di miele, con un'aggiunta di vaniglia. In un frullato la vaniglia deve esserci per forza! Ho aggiunto anche un po' di succo di limone per mantenere il colore di un rosa acceso. In meno di due minuti ho preparato il migliore e più squisito frullato che abbia mai bevuto. Senza scherzi! Aveva una consistenza densa e omogenea, guardate da soli... e dovreste sentire il sapore. Veramente ottimo. Era da tanto tempo che non gradivo la colazione così, e devo dire che mi piace molto la sensazione di bere e mangiare cose naturali ma anche così buone!

    Continua a leggere..
  • LAURA SCOTT – ‘HOW TO COOK GOOD FOOD’ – EX CHEF & creatrice di piatti per JOHN LEWIS, WAITROSE & SAINSBURYS: piu' frullati con il mio FROOTHIE... continua a leggere...

    Laura Scott:How to cook good food


    Kate Magic Laura Scott è una ex-chef che ora scrive ricette per famiglie a partire dalla sua casa nel Surrey. Laura fa anche l'insegnante di cucina, proponendo classi di cottura al forno a domicilio, per adulti e bambini. Laura ha creato ricette per molti marchi importanti, compresi John Lewis, Sainsburys, Waitrose e Knorr.

    Questa zuppa di zucca, cavolo e cocco è stata preparata con il mio  Froothie Optimum 9400,un frullatore con potenza adeguata a preparare una zuppa vellutata e molto omogenea. Ho provato questo frullatore per alcuni mesi e devo dire che sono molto impressionata. Il cambiamento più radicale, non solo per me, ma anche per i miei figli, consiste nella quantità di frullati che prepariamo. Di conseguenza, il nostro apporto di frutta e verdura è aumentato di molto, oltre a portarci a utilizzare tutta la frutta che a volte langue nella fruttiera.

    Continua a leggere..
  • ELEN RIVAS – ‘ELENRIVAS.COM’- MODELLA, personaggio televisivo e attiva nella raccolta fondi. Collabora con peta. Contribuisce a migliorare la consapevolezza nei campi dell'allenamento e del benessere: l'optimum 9400 e' in assoluto il mio preferito... continua a leggere...

    Elen Rivas:Elenrivas

    Twitter @MsElenRivas


    [email protected]

    Kate Magic Elen Rivas è modella, personalità della televisione e ambasciatrice di PETA. Elen raccoglie fondi per opere di carità e promuove uno stile di vita più sano e attivo, su Twitter e Instagram.

    Ho acquistato di recente un Optimum 9400 per la mia cucina e mi sono subito innamorata! Io sono una fanatica dei succhi naturali e del mantenersi in salute, e questo apparecchio è veramente indispensabile.

    In seguito alla mia ricerca per provvedere ad una alimentazione più naturale per le mie bambine, devo dire che il frullatore Optimum rende la preparazione dei frullati un lavoro semplice e gradevole. Ogni mattina facciamo colazione con un frullato e le bimbe collaborano alla preparazione. Il frullatore è semplice da utilizzare e ancora più semplice da pulire.

    Ho utilizzato frullatori per molti anni, ma devo dire che questo è di gran lunga il mio preferito.

  • REN BEHAN – ‘RENBEHAN.COM’ - e' specializzata in alimentazione per le famiglie con ricette pubblicate su siti di primaria importanza come JAMIE OLIVER WEBSITE, BBC GOOD FOOD MAGAZINE, GOOD FOOD CHANNEL EcC, scrive inoltre per great british chefs: mantenermi in salute con il mio OPTIMUM 9400… continua a leggere...

    Ren Behan:renbehan




    Ren Behan Ren è specializzata in alimentazione per famiglie e in ricette polacche. Le sue ricette sono pubblicate sul sito di Jamie Oliver, BBC Good Food Magazine, The Good Food Channel, Morrisons magazine e Delicious magazine. Ren è un membro della The Guild of Food Writers e scrive per Great British Chefs.

    Il mio secondo segreto contro i contrattempi in cucina è il mio Froothie Optimum 9400 – un frullatore ad alta velocità che ho provato di recente per realizzare ottime zuppe, frullati e salse fatte in casa, oltre al burro di noci... Ho anche scoperto che il frullatore Froothie Optimum 9400 può lavorare ingredienti crudi, come verdure, noci, semi e qualsiasi tipo di frutta, facendomi sentire sempre ad un passo dal poter realizzare un ottimo e nutriente frullato con gli ingredienti che ho a disposizione. Mia figlia ha scoperto di adorare il latte di soia (che chiama latte di suola), così preparo anche moltissimi milkshake con banane congelate e un pizzico di cacao e cannella...

    Sono molto contenta del mio Optimum 9400 e ci sono moltissime altre ricette da provare. E' molto semplice da pulire: dopo averlo usato, metto semplicemente un po' di detersivo per piatti e acqua calda nel bicchiere, copro con il coperchio e aziono il motore per alcuni istanti, per poi risciacquare con acqua...

    Continua a leggere..
  • VANESSA ALMEIDA –‘ESSENTIAL VEGAN’ - COMPASSATA CHEF VEGANA, ISTRUTTRICE DI CUCINA VEGANA E AUTRICE DI ESSENTIAL VEGAN: L'OPTIMUM 9400 e' un frullatore fantastico e ci posso realizzare così tante ricette... Continua a leggere...

    Vanessa Almeida:essentialvegan




    Ren Behan Vanessa Almeida è una chef vegana che ha pubblicato il suo primo ricettario ‘Essential Vegan’ nel 2012. Da allora pubblica le sue ricette in un blog e lavora nei mercati agricoli e nei ristoranti vegani di tendenza. Vanessa inoltre tiene corsi di cucina vegana.

    Di recente sono diventata ambasciatrice del marchio Froothie nel Regno Unito, e non potrei esserne più lieta, per me è un vero onore proporre questo prodotto eccezionale. Il frullatore Optimum 9400 è fantastico, posso realizzare così tante preparazioni, e questo è magnifico. Prima usavo un frullatore di altra marca, e ora vi posso proporre la mia recensione per fare un paragone tra i due. Inizio con la recensione:

    DATE un'occhiata a qualche ricetta che ho realizzato con il mio frullatore:


    • L'Optimum 9400 ha sei lame invece delle quattro che normalmente si trovano nella maggior parte dei frullatori ad alta velocità, il che rende ogni ingrediente frullato molto più fine ed omogeneo.
    • Potete realizzare creme o ripieni per dolci, burro di noci, frullati di verdura, frappè, cheesecake e perfino il pane. Una volta ho realizzato una zuppe in meno di dieci minuti, ed era veramente bollente. So quanto sembri incredibile.
    • Il potente motore ha tre velocità, con un massimo di 44.000 rpm, il che consente di preparare gelati o zuppe calde.
    • Il bicchiere è costruito con materiale senza BPA e resistente al calore, e ha una capacità di 2 L.
    • Il motore è dotato di un sensore di sovraccarico che interrompe l'alimentazione in caso di sovraccarico, aumentando la durata del frullatore.
    • Green Energy Consumption: L'esclusivo motore a spazzole di carbonio consuma solo l'energia necessaria.
    Continua a leggere..
  • AINE CARLIN – ‘PEA SOUP’ - AUTRICE DEL PREMIATO LIBRO DI CUCINA ‘KEEP IT VEGAN’ E FONDATRICE DEL PEASOUPEATS BLOG: L'OPTIMUM 9400 HA RIVOLUZIONATO LE MIE RICETTE A BASE DI FRUTTA A GUSCIO... CONTINUA A LEGGERE...



    AINE CARLIN Aine Carlin ha fondato il blog veganopeasoupeats.comed è l'autrice del premiato libro di cucina'Keep it Vegan'. La sua passione per ricette semplici, facili da realizzare e piene di sapore costituisce il suo marchio, con piatti come i Macaro-no Cheese oppure il Rosemary & Pear Stuffed French Toast che rappresentano le tendenze avanzate nel campo dell'alimentazione vegetale. Con il suo atteggiamento rilassato e le sue ricette semplici, questa autrice cerca di rendere accessibile a tutti lo stile di vita vegano.

    Froothie, grazie all'Optimum 9400, ha notevolmente modificato molte delle mie ricette, in particolare quelle che si basano sulla frutta a guscio, che ora hanno una consistenza veramente omogenea. Ora posso veramente dire che le mi ricette a base di anacardi e le mie creme di formaggio hanno raggiunto un livello superiore, grazie alla potenza di questo frullatore, che ha inoltre preso il posto di onore alla festa di compleanno di mio marito, a tema messicano, realizzando dei cocktail di tutto rispetto, di cui gli amici ancora parlano a distanza di tempo.

    Continua a leggere..